Una primula per la Vita

Questa Giornata nasce in Italia nel 1978 su proposta della CEI, la Conferenza Episcopale Italiana, di celebrare “una giornata a difesa della vita”la prima domenica del mese di febbraio di ogni anno. Il Movimento per la Vita e i Centri di Aiuto alla Vita hanno sentito la responsabilità di essere presenti con la testimonianza dei volontari nelle varie celebrazioni e iniziative di preghiera.
La Giornata è, infatti, una grande opportunità di far conoscere il servizio dei Centri di Aiuto alla Vita che sono un’espressione di accoglienza, di ascolto e di aiuto per quelle mamme che stanno vivendo difficoltà di una gravidanza inaspettata o indesiderata. Ognuno di noi è portatore di quell’amore che dà coraggio, che dà speranza e che non fa sentire soli perché insieme si superano le difficoltà.
Grazie all’ospitalità dei Sacerdoti delle parrocchie di Vicenza e dei paesi limitrofi con un momento di testimonianza durante le Messe e con l’iniziativa “Una primula per la Vita” il Centro ha la possibilità di raccogliere fondi per poter concretizzare il sostegno alle mamme in attesa.

Quest’anno celebreremo la 46° Giornata per la Vita
domenica 4 febbraio 2024 

La forza della Vita ci sorprende.
Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita? (Mc 8,36)